APERTURA: Martedì-Giovedì ore 9.00/12.30

SULPM Lombardia
via Pergine, 10
20158 - Milano
tel 02.39.48.41.24/Fax.23

BADGE
 
 
Il Diccap/Sulpm è stato oggetto di numerose segnalazioni pervenute dagli operatori/operatrici di Polizia Locale in relazione alla disposizione emanata dall’Ufficio Servizi Mirati in data 06/09/2019 con la quale si dispone che per i servizi in regime straordinario relativi ai Varchi dell’area Duomo il personale impegnato deve recarsi in via Fiamma per il ritiro del veicolo di servizio con contestuale rilevazione automatica della presenza di inizio e fine turno.

Considerato che tale disposizione indica, per il personale di cui sopra, quale sede di lavoro l’Autorimessa di via Fiamma, si chiede che ai sensi del Decreto 81/2008 vengano reperiti idonei locali al fine di  assegnare ai lavoratori e alle lavoratrici  spogliatoi dotati di armadietti  dove gli stessi possano cambiarsi e riporre gli indumenti borghesi utilizzati per il percorso casa/lavoro.

Si chiede altresì che i suddetti spogliatoi siano dotati di funzionante impianto di riscaldamento, servizi igienici e docce con acqua calda, al fine di evitare rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Si fa inoltre presente che non essendo più prevista l’ “Indennità Divisa”, l’operatore dopo avere effettuato la rilevazione della presenza dovrà necessariamente cambiarsi   ed approntare il veicolo in quanto il tempo impiegato per tali operazioni è da considerarsi tempo lavoro.

Per quanto sopra riferito si chiede a tutte le componenti individuate dal Decreto 81/2008 di attivarsi per quanto di loro competenza onde eliminare tutte le problematiche segnalate, precisando che eventuali conseguenze a carico dei lavoratori riconducibili  a mancanze e/o inadempienze degli organi preposti saranno valutati nelle sedi opportune

Convinti di un positivo riscontro, si porgono Cordiali Saluti.

Leggi Volantino..
 
Condividi:

Cerca nel sito...

Sito organizzato dal segretario regionale protempore che è il responsabile immagine del sindacato - Copyright SULPL – C.F. 90025870396 2018
Vai all'inizio pagina....