APERTURA: Martedì-Giovedì ore 9.00/12.30

SULPM Lombardia
via Pergine, 10
20158 - Milano
tel 02.39.48.41.24/Fax.23

Rogoredo 
 
In merito al contenuto del Comunicato n° 30/2019 si fa presente che il cosiddetto “Boschetto della Droga”, come riportato dagli organi di stampa e televisivi, è una vasta area attualmente utilizzata da tossicodipendenti provenienti da tutto il Nord Italia per acquistare sostanze stupefacenti da organizzati pusher, dediti allo spaccio ed alla difesa dei loro “affari”, che hanno trasformato una consistente parte del territorio cittadino nella più grande piazza di spaccio a cielo aperto d’Italia.
 

Appare palese che dove ci sono evidenti problemi di ordine pubblico, le Forze di Polizia a statuto statale quando intervengono movimentano blindati ed elicotteri, mentre la Polizia Locale  invia “Vigili Ciclisti” a garantire la sicurezza del territorio.

Questa O.S. nonostante sia favorevole all’utilizzo di personale adeguatamente attrezzato e formato all’interno dei parchi cittadini, al fine di evitare che gli agenti impiegati anche se su base volontaria possano incorrere in spiacevoli e pericolose situazioni operative chiede che la disposizione in oggetto venga sospesa per poter fare tutte le opportune e necessarie valutazioni che detto servizio implicherebbe sia sotto il profilo organizzativo che sotto quello della sicurezza dei lavoratori.

Per quanto sopra si chiede un incontro con la S.V. onde verificare le condizioni di lavoro nelle quali i nostri colleghi si troveranno ad operare.

Convinti di un positivo riscontro, si porgono Cordiali Saluti.

Leggi Volantino...

Condividi:

Cerca nel sito...

Sito organizzato dal segretario regionale protempore che è il responsabile immagine del sindacato - Copyright SULPL – C.F. 90025870396 2018
Vai all'inizio pagina....